|  |  |  | 

EVENTI In primo Piano TURISMO

In equilibrio sulle Dolomiti

Stampa Articolo

Quando tutto sembra troppo veloce e la vita in città assume contorni eccessivamente grigi, forse è il caso di correre ai ripari prima che i ritmi quotidiani finiscano per mettere irrimediabilmente a rischio l’equilibrio del corpo e della mente, minando ciò che abbiamo di più prezioso: la salute e la serenità.
Paesaggi ormai quasi inediti come quelli degli ampi pascoli assolati, dei boschi e delle cime tinte di rosa fanno della Val D’Ega (BZ) la destinazione ideale per una vacanza all’insegna del benessere, dell’esercizio fisico e del relax attivo.
Alto Adige Balance è un programma di quattro appuntamenti ripetuti nel periodo compreso tra il 25 maggio e il 22 giugno 2019, pensati per favorire la completa percezione della dirompente natura del cuore delle Dolomiti, godendosi un’alba in vetta o un bagno di gong, scoprendo luoghi energetici nascosti e camminando a piedi nudi nella foresta.
Ogni lunedì, L’Energia dei Sapori Meditativi propone un’escursione al tramonto sulla cima del Corno Bianco e una spettacolare cena con lo sfondo dell’enrosadira. Conoscitore di ogni roccia ma anche degli ingredienti necessari a rendere piacevole e rilassante un banchetto in quota, Erich Obkircher è la guida in un percorso che sale lievemente fra prati e distese aromatiche di pino mugo, per poi inclinarsi con decisione fra pareti di candida dolomia verso una cima che ripaga della fatica con un panorama sul favoloso massiccio dello Sciliar, il Catinaccio e il Latemar. Il prezzo per la partecipazione – gratuita per gli ospiti che alloggiano in una struttura aderente al programma Balance – è di 8 euro a persona, con iscrizione obbligatoria entro le ore 12.00 del giorno dell’evento presso gli uffici turistici o al numero +39 0471 619 500 o inviando una mail, info@eggental.com.
Sotto la guida della pedagogista sociale e sciamano del suono Simone Lechner, L’Energia dei Suoni si sprigiona invece ogni martedì, in un’escursione a cinque luoghi suggestivi e carichi di vibrazioni positive, in cui praticare esercizi di respirazione e brevi meditazioni prima di abbandonarsi in un bagno di gong nella natura. L’esperienza vuole essere uno spunto per imparare a ritrovare se stessi, aprendosi alle melodie benefiche e rilassanti della foresta e dei suoi ritmi. L’immersione al suono del gong a conclusione della camminata ne rinforza l’effetto distensivo e vitalizzante. Il prezzo per la partecipazione – gratuita per gli ospiti che alloggiano in una struttura aderente al programma Balance – è di 8 euro a persona, con iscrizione obbligatoria entro le ore 17.00 del giorno precedente l’evento presso gli uffici turistici o al numero +39 0471 619 500 o inviando una mail, info@eggental.com.
Camminare a piedi nudi ha un effetto rigenerante e rafforza l’organismo. L’Energia della Terra permette di constatarlo di persona ogni giovedì, passeggiando senza scarpe né calzini sul muschio soffice e sull’erba fresca, tra legno e fogliame, intorno alla natura che fa da cornice al santuario di Pietralba, sotto l’occhio attento di una guida escursionistica qualificata come Alexander Bisan e di un professionista della camminata a piedi nudi come Christian Schwarze. Il prezzo per la partecipazione – gratuita per gli ospiti che alloggiano in una struttura aderente al programma Balance – è di 8 euro a persona, con iscrizione obbligatoria entro le ore 17.00 del giorno precedente l’evento presso gli uffici turistici o al numero +39 0471 619 500 o inviando una mail, info@eggental.com.
Sono infine tutti e cinque i sensi a essere stimolati durante L’Energia dei Sensi, escursione guidata da un’esperta di meditazione come Heike Herbst: un’occasione per fermare lo scorrere inconsapevole dei pensieri e sfuggire alla quotidianità, abbandonandosi ad assaporare appieno la natura, che rivela angoli carichi di energia e luoghi di relax, accanto ai corsi d’acqua e in mezzo a prati in fiore. In programma ogni venerdì, il percorso è proposto al prezzo di 8 euro a persona, con iscrizione obbligatoria entro le ore 17.00 del giorno precedente l’evento presso gli uffici turistici o al numero +39 0471 619 500 o inviando una mail, info@eggental.com. La partecipazione è invece gratuita per gli ospiti che alloggiano in una struttura aderente al programma Balance.

Potrebbe interessarti anche Articoli

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website