|  |  |  | 

Degustazioni In primo Piano Vino News

“48 ORE” DI GRANDI LANGHE DOC E DOCG: LA QUARTA EDIZIONE AD ALBA

Stampa Articolo
Il 28 e il 29 gennaio 2019 ad Alba arriva la quarta edizione di Grande Langhe Doc e Docg, un evento per gli operatori di settore italiani e stranieri.

Durante l’evento ci saranno oltre 250 cantine, 1.500 etichette in degustazione, buyer, sommelier, enotecari e professionisti del vino provenienti da tutto il mondo.

L’edizione 2019 sarà ricca di novità, prima tra tutte la location, che quest’anno sarà Alba, la capitale del vino e del tartufo bianco, scelta proprio perché cuore pulsante e punto di riferimento per la viticultura.

Un’altra novità, introdotta dal Consorzio di Tutela Barolo Barbaresco Alba Langhe e Dogliani e il Consorzio del Roero è l’anticipo dell’evento al mese di gennaio che consentirà ai professionisti di settore e ai giornalisti (a cui la rassegna è riservata) di degustare le nuove annate direttamente nei territori che hanno dato loro vita e prima che abbia inizio la stagione delle grandi fiere internazionali.

Gli spazi espositivi dell’evento saranno suddivisi in base ai Comuni di provenienza delle diverse cantine, quindi ci sarà una divisione territoriale ordinata, in modo che i partecipanti possano apprezzare la varietà del prodotto, frutto dell’appassionato lavoro sulle colline della zona degli uomini e delle donne delle Langhe. Ovviamente, così come dalla prima edizione, ci saranno degustazioni di tantissime tipologie di etichette, attraverso cui verranno raccontate storie di tradizione, passione e origini.

 

Di Alessia Giannino

Potrebbe interessarti anche Articoli

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website