|  |  | 

EVENTI In primo Piano

Salon du Chocolat, a Milano al via la terza edizione

Stampa Articolo

Durante il Carnevale Ambrosiano il capoluogo meneghino si trasforma nella capitale internazionale del cioccolato: in vetrina le migliori eccellenze artigianali

Quattro giorni di degustazioni, assaggi e più di 50 show cooking proposti da oltre 80 produttori che partecipano alla manifestazione. Prende il via oggi, al MiCo di Milano, la terza edizione del Salon du Chocolat: una occasione imperdibile per i gourmand di tutto il mondo che potranno apprezzare una selezione dei migliori cioccolati del mondo. Tra gli assaggi più originali e insoliti – oltre ai dolci e agli accostamenti più classici – cremini al sale e olio extra vergine, praline all’aceto balsamico, alle ortiche e perfino insetti ricoperti di cioccolato.

Numerosi i cioccolatieri e  i pastry chef italiani e internazionali protagonisti, tra cui anche il maestro della pasticceria, Iginio Massari, e il campione del mondo Luigi Biasetto. Alessandro Borghese, insieme a Davide Comaschi accenderà ‘i fuochi’ sul palco degli show cooking, con il World Chocolate Master.

Nella città della moda, non poteva mancare un richiamo alle passerelle, a dimostrare la versatilità del cioccolato: con la ‘Chocolate Fashion Show’ – che oggi ha inaugurato la kermesse – i maestri cioccolatieri si sono trasformati in veri e propri ‘stilisti’, insieme ai sarti della scuola Teatro della Moda, mentre le modelle sfileranno con vestiti di cioccolato bianco e nero.

Dalle praline ai per cremini, passando per tavolette, torte e pasticcini fino ai cocktail e i vermouth, le prelibatezze da gustare non mancano, specie nello spazio ‘Bean to Bar’, dove sarà possibile, degustare le fave ‘monorigine’ per capire le varietà e le diverse lavorazioni del cacao in base alla loro provenienza geografica.

Potrebbe interessarti anche Articoli

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website