|  |  |  | 

Hospitality In primo Piano NEWS

3 cene itineranti tra i sapori rurali

Stampa Articolo

Il 15, il 24 e il 30 settembre 2020, al Castello di Padernello (BS) e nel borgo, si degustano i piatti della tradizione, sostenendo la raccolta fondi per valorizzare il maniero quattrocentesco rinato.
Padernello a Tavola triplica le sue esperienze tra i sapori rurali, con tre cene itineranti al Castello di Padernello, maniero quattrocentesco della Bassa Bresciana, e il suo caratteristico borgo. La manifestazione – che coniuga cultura, piatti del territorio, condivisione e partecipazione – si svolgerà in tre appuntamenti serali, a partire dalle 20.00, coinvolgendo tre ristoranti di Padernello.
Si comincia il 15 settembre 2020 al Ristorante Cascina Bianca, il 24 settembre sarà la volta della Locanda del Vognot e il 30 settembre toccherà all’Osteria Aquila Rossa. L’accoglienza per tutti sarà sempre al Castello di Padernello, dove negli spazi della Dispensa saranno preparati gustosi stuzzichini, un aperitivo per poi recarsi al ristorante scelto in cui assaporare la cena a base di pietanze della tradizione bresciana. Tutte le cene saranno accompagnate dalla performance musicale di Fabrizio Baselli.
Padernello a Tavola si colloca nell’ambito di un più vasto progetto di valorizzazione del borgo artigiano e rurale di Padernello, un borgo di comunità vivo e pulsante, in cui creare e sviluppare agricoltura di prossimità, piste ciclabili, piantumazione di alberi e altre specie vegetali. Un luogo di connessione ecologica, per formare una comunità più consapevole, più solidale, più partecipativa.
Inoltre Padernello a Tavola è un evento all’insegna della solidarietà. Un’occasione per sostenere il Castello di Padernello e votarlo sul sito dei Luoghi del Cuore del FAI, un progetto di censimento del Fondo Ambiente Italiano dei luoghi italiani da non dimenticare, anzi da amare e valorizzare. Il Castello è infatti rinato dopo il suo restauro, dal 2006, grazie ad un accordo pubblico-privato e alle attività di valorizzazione della Fondazione Castello di Padernello, che ha evitato di cancellare 600 anni di storia. Con Padernello a Tavola, inoltre, si dà direttamente un supporto concreto alla cultura, perché si sostiene la raccolta fondi a favore della Fondazione Castello di Padernello per continuare nell’attività culturale e di promozione del territorio.
Per informazioni e prenotazioni: Fondazione Castello di Padernello
Via Cavour, 1 Padernello
25022 Borgo san Giacomo (Bs)
Tel. 030 9408766
E – mail: info@castellodipadernello.it
Sito web: http://www.castellodipadernello.it

Potrebbe interessarti anche Articoli

  • CAFFAREL CREMI’

    CAFFAREL CREMI’

    ASSAPORA UNA NUOVA E INTENSA ESPERIENZA DI GUSTO: CAFFAREL CREMI’LA NUOVA LINEA DI CREMOSE PRALINE CON INCLUSIONI CROCCANTI Il sapere artigiano della storica azienda piemontese unisce bellezza e bontà per realizzare delle cremose e croccanti

  • LEGUMI SENZA SALE

    LEGUMI SENZA SALE

    LEGUMI SENZA SALE CIRIO, CINQUE REFERENZE PER UNA SCELTA DI BENESSERE I vegetali sono sempre più protagonisti delle scelte dei consumatori, all’interno di un trend che privilegia un’alimentazione sana e naturale. In questo contesto, i

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website