|  |  | 

EVENTI Senza categoria

Vignaioli Naturali a Roma 2016

Stampa Articolo
Eccoci pronti per una delle manifestazioni enologiche più attese della Capitale!
Il 6 e il 7 febbraio ci sarà l’ottava edizione di Vignaioli Naturali a Roma, l’evento creato e organizzato da Tiziana Gallo, che raccoglie ogni anno un afflusso sempre crescente di pubblico.

Molti i professionisti e gli appassionati attratti dall’evento decisamente imperdibile per l’ampia scelta di etichette, italiane e straniere, proposte direttamente dai produttori naturali presenti ai banchi d’assaggio.

vignaioli-naturali-2016-4

Tantissime aziende rappresenteranno la maggior parte di regioni italiane affiancate da una bella selezione di cantine provenienti da Francia, Spagna, Austria, Germania, Georgia e Portogallo, che offriranno al pubblico la possibilità di degustare varietà differenti vinificate secondo le tradizioni di ogni singolo paese.

Il vino naturale nasce nel rispetto del contenuto della bottiglia, della salute, del territorio e del consumatore; da anni ha smesso di essere un prodotto di nicchia per trasformarsi in una necessità per chi ama la qualità, in Italia come all’estero.

Ecco il motivo per cui Tiziana Gallo ha scelto di prestare cosi tanta attenzione anche ad aziende di altri paesi europei, per permettere al suo pubblico di cogliere le diverse flessioni del vino naturale.

vini-naturali-roma

Numerosissimi i produttori partecipanti: ai banchi d’assaggio saranno presenti un centinaio di cantine, 2 birrifici e3 aziende alimentari e 1 dolciaria.

La location di Vignaioli Naturali a Roma è ormai una garanzia: il prestigioso The Westin Excelsior Rome, nella suggestiva cornice di Via Veneto e gli orari saranno sabato 6 e domenica 7 febbraio dalle 12 alle 19.

Anche per questa ottava edizione, Vignaioli Naturali a Roma sarà un evento unico, a cui nessun appassionato di vino potrà rinunciare!

Per informazioni: Tiziana Gallo – 338/8549619 info@vininaturaliaroma.com

Potrebbe interessarti anche Articoli

  • Note di Gusto al Pomigliano Jazz 2017

    Note di Gusto al Pomigliano Jazz 2017

    Ritorna il tradizionale appuntamento con il buon cibo, alla scoperta dei sapori più autentici dell’area vesuviana Un’occasione imperdibile per degustare i prodotti campani, alla scoperta di insoliti formaggi, dei tradizionali pomodorini vesuviani “del piennolo”, ma anche del pomodoro san marzano e degli ortaggi – tra i quali primeggia la saporita “papaccella” – cereali e grani

  • “La Vendemmia” a Milano

    “La Vendemmia” a Milano

    Nel capoluogo lombardo torna ad ottobre l’atteso appuntamento con il mondo vitivinicolo italiano e internazionale che anima le vie della moda Fare incontrare i marchi della moda con i più importanti protagonisti nazionali ed internazionali del mondo vitivinicolo. E’ questo l’obiettivo dichiarato de “La Vendemmia”, evento promosso da MonteNapoleone Distric, in collaborazione con il Comitato Grandi Cru d’Italia,

  • Santarosa Pastry Cup 2017

    Santarosa Pastry Cup 2017

    Nel cuore della Costa d’Amalfi, a Conca dei Marini, paese natale della Sfogliatella Santarosa, si rinnova la sfida tra le Eccellenze della Pasticceria Nazionale con la VI edizione del Concorso Gastronomico Nazionale “SantarosaConcaFestival”, da quest’anno “Santarosa Pastry Cup”, affermata realtà nel panorama enogastronomico nazionale e tappa ambita da pasticceri e barman professionisti di tutta Italia.

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website