|  | 

TURISMO

Viaggi Gourmet Estate 2017: i tesori della Napa Valley

Stampa Articolo

In California, c’è una contea unica nel panorama nordamericano, un filare di vigneti che si perde nell’orizzonte dorato

 

Situata nel nord della California, a circa un’ora di auto da San Franciso, la regione vinicola della Napa Valley è un arazzo di vigneti su colline ondulate che si rincorrono all’orizzonte. La produzione enologica è una delle più apprezzate a livello internazionale, in pochi anni è riuscita a conquistarsi il suo posto tra le principali aree vinicole del mondo. Terra di grandi tenute, con lussuose sale degustazione, cittadine pittoresche e wine resort di charme, molti dei quali lungo il celebre Silverado Trail. Che si trovino in un castello o in un granaio ristrutturato, le cantine delle Napa Valley hanno conquistato il parere della critica di settore e dei winelover più esigenti.

Non c’è un periodo ideale per visitare la regione. Ogni stagione ha, infatti, il suo fascino: la primavera regala vigneti con foglie color verde brillante e pendii rigogliosi, con il forte contrasto cromatico di campi giallo ocra. L’estate è un susseguirsi di eventi all’aria aperta, per grandi e piccoli. Con l’autunno arriva la pigiatura: questo è il momento di lavoro più intenso per chi lavora in vigna e in cantina. L’inverno porta invece una sensazione di calma: gli intenditori sanno bene che questo è il momento ideale per prenotare una cena in uno dei richiestissimi ristoranti premiati con stelle Michelin, fare un po’ di shopping nelle città addobbate a festa oppure rilassarsi nella quiete delle lussuose Spa della zona.

 

 

L’articolo completo è in edicola all’interno dello speciale I viaggi gourmet estate 2017, o in formato pdf nell’apposita sezione del sito.

Potrebbe interessarti anche Articoli

  • La zucca, elisir di bontà e bellezza

    La zucca, elisir di bontà e bellezza

    Tra le colline emiliane, c’è un’oasi dove il frutto di Cenerentola assume valore centrale nel benessere corporeo, tra terme, relax, piscine e idromassaggi   Tra i prodotti dell’orto più buoni, perfetta a tavola in varie

  • Viaggio in Centro-America, un’avventura di gusto

    Viaggio in Centro-America, un’avventura di gusto

    Lo spartiacque tra America del Sud e del Nord rappresenta un territorio unico, dove sapori di tradizioni lontane si mescolano generando una cucina irripetibile La gastronomia centroamericana rappresenta perfettamente il sincretismo etnico e culturale dei

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website