|  |  | 

In primo Piano NEWS

TAP Air Portugal: superati 11,9 mln di passeggeri

Stampa Articolo

Nuovo record per il vettore lusitano membro di Star Alliance, grazie agli investimenti nel retrofit dei propri aeromobili. Ad ottobre il miglior load factor

Da gennaio a ottobre 2017, TAP Air Portugal ha ospitato sui propri aeromobili oltre 11,9 milioni di passeggeri. La compagnia aerea portoghese ha così messo ha messo a segno un nuovo importante risultato, superando il numero totale di passeggeri trasportati nell’intero 2016, pari a 11,7 mln, con ben due mesi di anticipo rispetto alla chiusura dell’anno in corso.

Ottobre è stato il mese in cui il vettore quest’anno ha registrato il miglior load factor, raggiungendo una media di 87,2% posti occupati, con  un incremento di 1,8 punti percentuali rispetto allo stesso periodo del 2016. Il mese scorso 1,3 milioni di passeggeri hanno volato con TAP, il 15% in più rispetto a ottobre 2016.

L’incremento in termini di numero di passeggeri trasportati si è registrato soprattutto sulle rotte europee: oltre 130.000, +18% rispetto al 2016. La crescita è rimasta costante nel corso dell’intero anno, grazie agli investimenti nel retrofit dei propri aeromobili che, oltre a rendere il viaggio più confortevole, ha anche permesso di aumentare il numero di posti offerti.

Ottimi i risultati anche sulle rotte statunitensi, mercato in cui TAP ha aumentato fortemente le proprie attività, con un incremento di oltre il 14% di passeggeri trasportati rispetto a ottobre 2016. Sulle rotte brasiliane il vettore ha raggiunto il load factor più elevato dell’intero network, con una media del 92,2% di posti occupati: 4,3 punti percentuali in più rispetto a ottobre 2016.

Con una moderna flotta composta da 77 aeromobili che opera mediamente 2.500 voli alla settimana, TAP Air Portugal serve 84 destinazioni in 34 Paesi del mondo, ai quali si affiancano altre destinazioni raggiunte attraverso accordi di code-sharing con compagnie aeree alleate. Per quanto riguarda l’Italia è la compagnia aerea con più voli settimanali per il Portogallo con partenze da Roma, Milano, Bologna e Venezia verso Lisbona.

 

Potrebbe interessarti anche Articoli

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website