|  | 

EVENTI

Street Food Fest Genova, conto alla rovescia per la terza edizione

Stampa Articolo

La proposta gastronomica di quest’anno, grazie anche alla collaborazione con Eataly, è incentrata su alcune ricette tipiche della tradizione regionale italiana, naturalmente in pieno rispetto della filosofia “street”

Un intenso viaggio attraverso la gastronomia regionale italiana, tra proposte e ricette provenienti da Lazio, Campania, Puglia, Sicilia, Liguria, Lombardia ed Emilia Romagna, protagoniste della cucina “on the road” dello Street Food Fest 2017. E’ già partito il countdown per la terza edizione di Street Food Fest Genova, manifestazione che si terrà presso il tendone di Piazza delle Feste, all’interno del Porto Antico, dalle ore 18.00 di Mercoledì 30 Agosto alle ore 00.00 di Domenica 3 settembre. Per il secondo anno in collaborazione con Eataly, il format Street Food Fest promuove la cucina di strada come una realtà alimentare nazionale, ormai sinonimo di mangiar sano e di qualità.

La proposta gastronomica di quest’anno è incentrata su alcune ricette tipiche della tradizione regionale italiana, naturalmente in pieno rispetto della filosofia “street”: dal pane conzatu siciliano, al latte brusco genovese. Addirittura 24 gli stand presenti per questa terza edizione – nel 2016 il numero era salito a 16 per un totale di circa 30.000 visitatori e una media di 4000 visitatori giornalieri – così da confermare il grande interesse e successo della manifestazione “affacciata sul mare”. All’interno di Street Food Fest anche quest’anno ci sarà “SuperBirra”, un festival nel festival giunto, ormai, alla 5° edizione. Un vero e proprio tributo alla produzione della birra di qualità che vede come protagoniste oltre 30 qualità di birra artigianale, con la partecipazione di più di 10 birrifici italiani. Durante i 5 giorni di manifestazione, si svolgeranno laboratori e sessioni di degustazione, con diversi esperti e sommelier pronti a traghettare i visitatori in un’escursione a 360 gradi tra l’homebrewing e la produzione artigianale delle migliori birre della Franconia e non solo. Infine, anche per quest’anno, si terranno numerosi eventi inerenti al mondo “street”: showcooking, interviste ai protagonisti, grandi ospiti, degustazioni e possibilità di “rubare” le ricette che più ci affascinano, grazie al palco centrale che sarà interamente dedicato all’intrattenimento targato street food.

Potrebbe interessarti anche Articoli

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website