|  |  | 

NEWS TURISMO

Singapore Airline ci accompagna nelle Filippine con a bordo i piatti regionali italiani

Stampa Articolo

Presente da oltre quarant’anni in Europa Singapore Airlines annovera collegamenti in tutto il mondo verso città europee e internazionali per un totale di 59 destinazioni in 33 paesi, servite da una delle flotte più giovani al mondo.

In Italia Singapore Airlines vola da Milano Malpensa e Roma Fiumicino, quest’ultimo uno dei primi scali della compagnia nel vecchio continente, con servizi di First Class sugli aeromobili in partenza da Milano.

L’offerta food è un elemento distintivo della Singapore Airlines: la Compagnia desidera offrire ai suoi clienti un’esperienza culinaria raffinata che possa lasciare ai viaggiatori un ricordo duraturo.

Nel 1998 Singapore Airlines è stata la prima compagnia aerea a creare un panel di chef famosi in tutto il mondo per portare anche a bordo di un aeromobile la qualità di un ristorante stellato. L’International Culinary Panel (ICP) oggi può vantare la collaborazione di chef provenienti da tutto il mondo che propongono piatti esclusivi ai clienti di Singapore Airlines.

Oltre a Carlo Cracco, l’International Culinary Panel è composto da Alfred Portale dagli Stati Uniti, Georges Blanc dalla Francia, Matt Moran dall’Australia, Sanjeev Kapoor dall’India, Suzanne Goin dagli Stati Uniti, Yoshihiro Murata dal Giappone e Zhu Jun dalla Cina.

In aggiunta alle pietanze firmate dagli chef stellati, Singapore Airlines vanta anche un’eccellente selezione di vini. Un panel di esperti celebrato a livello internazionale seleziona l’offerta dai migliori vigneti delle maggiori regioni produttrici nel mondo.

Singapore Airlines offre, inoltre, ai passeggeri della First and Business Class la possibilità di  usufruire del servizio Book The Cook, un programma che consente ai passeggeri di pre-selezionare, almeno 24 ore prima della partenza, la portata principale del loro pasto da una pregiata selezione.

L’offerta è riservata anche ai giovani viaggiatori: dal 2014 i passeggeri fra i 2 e gli 11 anni, ospiti nelle classi Suite, First e Business possono usufruire di “Yummy!”, un menù ricco di gustose pietanze pensate per i più piccoli, che possono essere ordinate online, attraverso il servizio prenotazioni di Singapore Airlines o tramite agenzia di viaggio. L’appetitosa selezione comprende piatti come maccheroni con formaggio, bastoncini di pesce, riso saltato ai frutti di mare, lasagne vegetariane e uova all’occhio di bue; accompagnati a bevande al sapore di frutta, dolciumi,  biscotti e squisiti dessert. Non mancano poi proposte più salutari dal sapore semplice e genuino, che includono uova sode e muffin tostati, pesce grigliato con purè di patate dolci e pollo arrosto con riso basmati.

Sui voli in partenza da Milano è ora disponibile nuova offerta di piatti regionali, la nuova proposta, che celebra la tradizione della cucina del Bel Paese, risponde ai gusti e alle preferenze dei passeggeri italiani e regala ai viaggiatori stranieri di ritorno dal nostro paese un assaggio dei sapori locali.

Le portate spaziano tra piatti della tradizione del nord e del sud della penisola, proponendo ai viaggiatori un ampio ventaglio di proposte che interpretano le ricette tipiche più famose di numerose regioni italiane: si va dal filetto di manzo con Barbaresco piemontese, alla Gubana del Friuli e alla celebre Cassata, passando per il Macafame di Vicenza.

Il nuovo menù regionale propone piatti diversi in base alla stagionalità dei prodotti, con ricette accuratamente studiate per risultare ottime e gustose anche in volo, per offrire ai passeggeri di Singapore Airlines un elevato livello del servizio di ristorazione a bordo.

Con il programma “Deliciously Wholesome”, che offre ai clienti la possibilità di scegliere pasti “deliziosamente sani” i clienti più esigenti e attenti alla salute potranno scegliere la gustosa selezione di nuovi piatti gourmet, tra cui sostanziose insalate, ricche di nutrienti, vitamine e minerali essenziali, sarà offerta a bordo dei voli Singapore Airlines e nella SilverKris Lounge presso l’aeroporto Changi di Singapore. Alcuni piatti sono stati appositamente creati dagli otto famosi Chef che compongono l’International Culinary Panel della Compagnia.

Potrebbe interessarti anche Articoli

  • Wine Tour nei vigneti dell’Elba

    Wine Tour nei vigneti dell’Elba

    A spasso tra i filari d’uva per degustare i nettari dell’isola col Wine Tour del Boutique Hotel Ilio Dai grandi passiti ai bianchi di uva Ansonica, fino a rossi e rosati. Parliamo degli ottimi vini dell’Isola d’Elba, caratterizzati da una tradizione antichissima. Del resto è probabile che, durante i suoi 10 mesi di esilio nell’isola,

  • Eima Show a Casalina il 28 e 29 luglio

    Eima Show a Casalina il 28 e 29 luglio

    Oltre 50 aziende con 300 trattori di nuova generazione  Mostrare dal vivo, ad un pubblico composto da operatori del settore, le soluzioni tecnologiche più avanzate per una gestione scientifica delle operazione colturali e dei fattori produttivi. E’ questo l’obiettivo di Eima Show, la manifestazione dedicata interamente a macchine ed attrezzature per l’agricoltura, che si terrà

  • Favignana: la regina delle tonnare potrebbe tornare a regnare

    Favignana: la regina delle tonnare potrebbe tornare a regnare

    La Regina del mare è tornata. C’è un ampio interesse intorno all’ex-stabilimento Florio dell’isola di Favignana, la più grande e bella tra le 65 tonnare fisse siciliane. La sua attività di lavorazione del tonno cessò definitivamente nel 2008, perdendo così il diritto alle quote tonno, ma gli abitanti dell’isola non hanno mai perso le speranze

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website