|  |  | 

FOOD Libri

“Sapori di lago”: alla scoperta della regione dei laghi dall’Italia alla Svizzera

Stampa Articolo

“Sapori di lago: cucina di acqua dolce tra Italia e Svizzera” è un libro edito dalla Sime Books e scritto da Maria Cristina Castellucci. Sembra un libro di ricette ma in realtà è molto di più.
Quasi un diario che ci accompagna all’esplorazione della zona dei laghi, da quello Maggiore in Piemonte fino e oltre i confini, in Svizzera, con il Lago di Lugano.
Un itinerario attraverso questi specchi d’acqua, grandi e piccoli, alla scoperta del territorio, di paesaggi mozzafiato, di antiche e suggestive villeggiature e dei prodotti tipici che fanno di quelle località mete turistiche uniche.
Tutto accompagnato dalla supremazia di foto molto suggestive, prodotte dalla fotografa Susy Mezzanotte.

In particolare “Sapori di Lago” vuol essere un viaggio sensoriale che unisca sapori e atmosfere di laghi, valli e monti.
Al suo interno troverete ben 50 ricette ideate da 25 chef tra emergenti e stellati. Ogni ricetta è fatta categoricamente con i prodotti del territorio affinché il turista lo esplori sotto ogni punto di vista, conoscendone gli itinerari turistici, i prodotti della terra, il cibo e la cultura.
E’ appunto di cultura che si parla in “Sapori di lago”. Cultura del territorio e cultura del cibo, per un viaggio pienamente consapevole. Per un turismo completo.

a cura di Martina Bortolotti

Potrebbe interessarti anche Articoli

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website