|  |  | 

In primo Piano Ristoranti

Ristorante Morelli: a Milano un dicembre ricco di appuntamenti

Stampa Articolo

Dai Cappelletti farciti allo zabaione, broccoletti, tartufo bianco e terra di castagne agli Gnocchetti di patate e polenta: convivialità e gusto protagonisti

Ormai il Natale si avvicina sempre di più e l’atmosfera natalizia sta cominciando a diffondersi nell’aria. Quale occasione migliore per trascorrere questo emozionante e magico periodo dell’anno in uno dei ristoranti più all’avanguardia di Milano? Ci troviamo all’interno del Design Hotel Viu Milan, uno spazio all’avanguardia, simbolo dell’eccellenza della ristorazione italiana che si snoda nella splendida sala da pranzo dominata da luci di lampade anni’70, sospese in un’atmosfera di raffinatezza senza tempo,di classe matura e di convivialità sfacciata. Qui, oltre al Bulk Mixology Food Bar, trova posto il ristorante di Giancarlo Morelli che, nel mese di dicembre, sarà teatro di numerosi appuntamenti, tutti da non perdere, per stare in compagnia di amici e di una strepitosa cucina.

Si parte dal Bulk Mixology Food Bar il 21 dicembre, per una serata speciale, divertente e ricca di premi, con una stravagante e movimentata tombola natalizia per raccogliere fondi a favore della Onlus AISTMAR, per i bambini prematuri e le maternità ad alto rischio della Clinica Mangiagalli di Milano.Per chi volesse approfittare e cenare al Bulk la cucina è comunque sempre aperta anche su prenotazione.

Il 24 dicembre, per la vigilia di Natale, ci si sposta al ristorante gourmet Morelli, per una cena all’insegna della tradizione dove convivialità e gusto saranno i protagonisti. Dai Cappelletti farciti allo zabaione, broccoletti, tartufo bianco e terra di castagne agli Gnocchetti di patate e polenta con bianco d’astice, bisque allo zenzero, fricassea di creste di gallo, dalla Scaloppa di branzino con bottaggio di verza, foiolo in bianco e caviale alla Pernice in doppia cottura, sedano rapa, composta di frutta secca e salsa al tartufo nero, senza dimenticare il Panettone natalizio con le classiche creme.

Il 25 dicembre invece, il Bulk apre le porte per il Pranzo di Natale. Gli ospiti potranno scegliere trai classici piatti natalizi come i Cappelletti del Santo Natale in brodo ristretto, la Zuppetta di pesci bianchi allo zafferano, cuore di carciofo fondenti e arancio candito o il Cappone farcito con frutta secca e tartufo nero, crema di patate e castagne e la sua salsa ristretta e molti altri, per concludere co nil Panettone natalizio con le classiche creme.

Le Feste da Morelli si concluderannoil 31 dicembre con il Capodanno. Per l’occasione, lo Chef aprirà le proprie cucine agli ospiti e agli amici: un sorprendente show cooking, un percorso culinario a tappe all’interno delle cucine del Bulk e del Morelli, a tu per tu con la brigata. Una piacevolissima serata di musica e di fantastici piatti per brindare in allegria al Nuovo Anno.

Dal mese di dicembre, inoltre, tutte le domeniche al Bulk, dalle11 alle16, lo Chef propone il più classico dei brunch americani: pancakes, eggs benedict, waffles, smoothies, accompagnati dagli intramontabili cocktails come bloody mary  e bellini, ma anche dalle inedite creazioni del bartender Ivan Patruno.

La domenica sera, invece, dalle 19 alle 21, l’aperitivo “Scacciapensieri”: una serata dedicata alla spensieratezza in vista del tanto temuto lunedì, accompagnata da un cocktail e da un risotto ogni volta diverso preparato dallo Chef Giancarlo Morelli.

Potrebbe interessarti anche Articoli

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website