|  |  | 

Hospitality In primo Piano

Prime Alture, un San Valentino di… vino!

Stampa Articolo

Il Wine Resort del pavese si prepara a festeggiare la serata più romantica dell’anno con una cena gourmet raffinata ed esclusiva

San Valentino, la notte che tutti gli innamorati attendono. Spesso però, soprattutto quando una coppia è unita da molto tempo, trovare qualcosa che sia allo stesso tempo piacevole e raffinato, stimolante e non banale si rivela più difficile del previsto. Chi ha una proposta di buon gusto è certamente Prime Alture, lo splendido Wine Resort incastonato tra le colline del pavese che per questo 2018 offre una seducente esperienza gourmet tra sapori, profumi e musica perfetti per scaldare il cuore.

La serata si aprirà con un aperitivo con vista sulla barricaia in sala degustazione, per poi proseguire nel suggestivo ristorante panoramico ricavato da un antico fienile che affaccia sui vigneti della proprietà. Per quest’occasione speciale, lo chef Mariglent Plaku ha firmato uno menù unico, abbinando due etichette prodotte dalle uve di Prime Alture fatte apposta per brindare con chi si ama.

Per l’aperitivo di apertura, insieme alla pasticceria salata, sarà servito il Metodo Classico ‘Io per Te’, un blanc de noir in purezza ottenuto da uve Pinot Nero, sintesi di eleganza e equilibrio tra note fruttate di pesca a polpa bianca e sentori di frutta secca tostata e pane fresco. A seguire, il Merlot ‘L’altra Metà del Cuore’, IGP in purezza color rubino e dagli eleganti sentori di sottobosco e amarena. Il resto del menù sarà composto, per gli antipasti, da Gambero rosso di Mazara del Vallo, Foie Gras con cipolla caramellata su crostone di pan brioche e Soffice di baccalà; come primi invece si potranno gustare il Raviolone di pasta fresca con nido di spinaci allo zenzero e tuorlo morbido, il Riso Carnaroli della Riserva San Massimo e il mantecato con cacio, pepe e salmone marinato. Passando ai secondi, protagonisti saranno il Filetto di Fassona con millefoglie di porcini e patate e uno Scrigno con cuore di verdure e caprino. Infine, per dolce, Sfera di cioccolato con coulis di frutti di bosco e l’immancabile gelato al frutto della passione.

A suggellare la romantica cena, le note del trio “La Camera”: due chitarre e tre voci che si esibiranno su musiche di autori italiani e inglesi degli anni ’50 ’60 ’70, accompagnando piacevolmente la magica serata degli ospiti.

Per info e prenotazioni: +39 0383 83214

Antonio Forestieri

Potrebbe interessarti anche Articoli

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website