|  |  | 

In primo Piano Ristoranti

Polinesia Gourmet: The Brando e la sua cucina green

Stampa Articolo

Il luxury resort, un tempo rifugio preferito di Marlon Brando, presenta il nuovo menu vegano creato dal famoso chef Kelvin Au-Ieong

The Brando, esclusivo eco resort sull’atollo privato di Tetiaroa, è il primo hotel di lusso in Polinesia francese a garantire un’offerta gastronomica vegana in grado di soddisfare anche i palati più esigenti. Le nuove prelibatezze possono essere gustate nei ristoranti Les Mutinés, con cantina climatizzata, e al Beachcomber Café, ideale per una cena più informale, oppure nella privacy della propria villa, grazie a un menu creato ad hoc da Kelvin Au-Ieong. Lo chef, proprietario del celebre e innovativo ristorante Invitation V, Vegan Bistro a Montreal, ha dato vita a pietanze ispirate ai suoi viaggi in giro per il mondo, impreziosite dalle verdure fresche provenienti dall’orto biologico di The Brando, ulteriore prova dell’offerta “chilometro zero” e sostenibile di The Brando. Dai carciofi in pastella con salsa tartara, agli gnocchi delicati ai funghi, passando per verdure al curry verde e latte di cocco, tofu bourguignon in salsa di vino rosso e spaghetti di riso integrale biologico con polpetta vegetale. E poi ancora funghi ripieni accompagnati da salsa a base di cipolla e rucola. A disposizione anche una selezione di birre e vini vegani. Tutte le ricette a base di ortaggi  fanno parte dell’offerta all-inclusive di The Brando.

Lo Chef Au-Ieong è nato a Macao e ha mosso i suoi primi passi nella cucina del ristorante dei suoi nonni, per poi trasferirsi in Canada per gli studi universitari in ingegneria. Ben presto Au-Ieong comprese però che la sua vera passione era la cucina, e iniziò a perseguire il sogno di viaggiare per il mondo, creando piatti ispirati alle destinazioni visitate. Il resto è storia, con la nascita del già citato ristorante Invitation V, la cui filosofia è quella di servire cibi creativi, deliziosi e al tempo stesso salutari.

Potrebbe interessarti anche Articoli

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website