|  | 

Ricette

Mini drink alle mele per i party in giardino

Stampa Articolo

Un mini-drink alle mele da bere in un sorso, aromatico e rinfrescante. Con il Prosecco per chi lo preferisce leggermente alcolico, con l’acqua frizzante per chi cerca solo una sferzata di energia tutta naturale.

I bicchierini Marlene® cavalcano la moda degli shottini (dall’inglese to shot, sparare, perché si bevono tutto in un fiato) o shortini, come li hanno ribattezzati gli Italiani, perché serviti in un calice piccolo piccolo. E la reinterpretano con un ingrediente sano e stuzzicante, la mela, che è fonte di energia naturale e vitamina C, per una veloce “ricarica” nelle calde giornate d’estate.

Ecco la semplice ricetta per preparare i mini-drink Marlene®, perfetti da offrire ai vostri ospiti per una festa in giardino.

 

Ingredienti per 20 Mini-drink Marlene®  

1 kg di mele Marlene® Red Delicious

1 kg di mele Marlene® Golden Delicious

5 rametti di timo

Prosecco

Occorrente:

Uno scavino per frutta (per palline piccole)

Centrifuga per succhi di frutta / verdura

Procedimento

Con lo scavino ricavare tante palline di polpa dalle mele, metterle in un contenitore, ricoprirle di Prosecco e chiudere con un coperchio.

Le parte restante delle mele, dopo aver tolto i semi, va inserita nella centrifuga per ottenere il succo.

Mettere il succo con i 5 rametti di timo in un tegame e far cuocere fino a ridurre il contenuto a tre quarti o un po’ meno. Mano a mano che si forma della schiuma in superfice, eliminarla con una schiumarola.

Mettere lo sciroppo in una bottiglia con il tappo, chiudere bene e lasciare raffreddare.

Poco prima di servire, versare un sorso di sciroppo nei bicchierini, aggiungere le palline di mela e completare con il Prosecco. Guarnire i mini-cocktail con un rametto di timo.

Alternativa analcolica: per un cocktail senza alcol potete aggiungere l’acqua gassata al posto del Prosecco. In questo caso una volta scavate le palline di mela, spremervi sopra il succo di mezzo limone per evitarne l’imbrunimento e aggiungere acqua gassata fino a coprirle.

 

Ricetta Marlene Originale

Potrebbe interessarti anche Articoli

  • Plumcake con asparagi e prosciutto

    Plumcake con asparagi e prosciutto

    Il plumcake con asparagi e prosciutto è una gustoso e soffice torta rustica, semplice e profumata, che richiama i sapori della primavera. Ideale per i pic nic all’aria aperta. Ingredienti (per 6 persone) 225 gr di farina 00 3 uova 100 ml di latte 130 ml di panna da cucina (o panna fresca) 100 ml di olio di semi 250

  • Pasta fredda zucchine e olive

    Pasta fredda zucchine e olive

    Una sfiziosa alternativa ad insalate di riso e pasta fredda con pomodorini e mozzarella. Questa ricetta si prepara in pochi minuti e con ingredienti che abbiamo sempre in casa. Ingredienti per 4 persone 400 grammi di penne rigate 2 zucchine 1 cipolla 50 grammi di olive denocciolate Olio extravergine di oliva q.b. Origano q.b. Sale

  • E’ stellato e inimitabile, adatto ad ogni occasione: è lo Speck dell’ Alto Adige

    E’ stellato e inimitabile, adatto ad ogni occasione: è lo Speck dell’ Alto Adige

    Per i grandi chef è un ingrediente “stellato”, per gli intenditori l’ “inimitabile”, per tutti noi è semplicemente perfetto per ogni occasione: è lo Speck Alto Adige a Marchio IGP, uno dei prodotti più gustosi e incredibilmente versatili in cucina. Dai tradizionali canederli altoatesini alle ricette gourmet, dagli antipasti veloci alle ultime tendenze street food:

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website