|  |  | 

EVENTI Vino News

Live Wine 2017 al Palazzo del Ghiaccio di Milano

Stampa Articolo

Questo weekend Milano vedrà svolgersi un importante evento dedicato al vino artigianale, per gli appassionati e i professionisti del settore: Live Wine 2017, in collaborazione con la manifestazione Vini di Vignaioli de Vignerons e l’Associazione Italiana Sommelier Lombardia. Questa è la terza edizione che si propone al grande pubblico e si terrà al Palazzo del Ghiaccio, nella città meneghina.

Un evento a cui saranno presenti oltre 150 produttori dall’Italia e dall’estero, pronti a far conoscere le prelibatezze della propria produzione di vini. Un grande salone-mercato che permetterà, col solo costo del biglietto di ingresso, di degustare tutti i vini proposti dai produttori e, qualora lo si voglia, di acquistarli, direttamente da loro.

Ci saranno, inoltre, anche banchi dedicati agli alimenti – sempre rigorosamente artigianali – e all’editoria specializzata nel tema.

Sarà anche possibile partecipare a diverti incontri e degustazioni a tema di circa 90 minuti guidate da Samuel Cogliati. Queste ultime sono però a numero chiuso e richiedono un biglietto aggiuntivo. Incontri e degustazione sono ideati e curati da Possibilia Editore di Samuel Cogliati.

Ma Live Wine 2017 non si ferma a questo. Ha organizzato per il weekend degli eventi in giro per selezionatissimi locali milanesi, eventi firmati Live Wine Night.

A Live Wine 2017 puoi trovare un vino di varietà: di colori, di vitigni e di gusto. Un vino prodotto e imbottigliato in vigna e in cantina da chi lo segue personalmente. Un vino che viene da un vigneto non trattato con prodotti chimici di sintesi. L’uva da cui proviene è stata vendemmiata manualmente. E non contiene additivi non indicati in etichetta. Questo è l’identikit del Vino del Live Wine 2017.

E quando avrai concluso la tua esperienza, potrai portare a casa con te il calice degustazione Live Wine in omaggio!

Per info su incontri e degustazioni guidate: http://www.livewine.it/it/incontri-e-degustazioni-guidate-2017/

Per info su orari e costi: http://www.livewine.it/it/info-per-il-visitatore/

Per info sugli eventi Live Wine Night: http://www.livewine.it/it/live-wine-night-2017/

 

a cura di Martina Bortolotti

Potrebbe interessarti anche Articoli

  • La Sicilia del vino di qualità alla tavola del G7 di Taormina

    La Sicilia del vino di qualità alla tavola del G7 di Taormina

    Scelti i vini di Donnafugata e Tasca d’Almerita per i pranzi e le cene ufficiali delle delegazioni di Stato. Le grandi etichette delle due maison saranno protagoniste insieme ai raffinati piatti preparati dagli chef Massimo Mantarro e Roberto Toro per i pranzi e la cena ufficiale che si terranno al San Domenico e al Timeo,

  • Reggio Emilia: Street Food per Norcia. Grande esempio di solidarietà

    Reggio Emilia: Street Food per Norcia. Grande esempio di solidarietà

    A volte nel mondo accadono cose meravigliose. E’ quanto si può dire dell’iniziativa presa da Gianni D’Amato e da sua moglie Fulvia, proprietari del ristorante Rigoletto, a Reggio Emilia, che rimase distrutto dal terremoto del 2012. Gianni e Fulvia furono aiutati da moltissime associazioni che si prodigarono per loro e che li hanno aiutati a

  • I nuovi migliori ristoranti d’Italia secondo la Guida Michelin

    I nuovi migliori ristoranti d’Italia secondo la Guida Michelin

    E’ ora disponibile la nuova Guida Michelin ai migliori ristorantio d’Italia, edita in collaborazione con il Consorzio del Brunello di Montalcino, che quest’anno celebra 50 anni dalla data di costituzione. I migliori ristoranti d’Italia – Le stelle della Guida Michelin, comprende tutti i 342 ristoranti stellati della Guida Michelin Italia, immediatamente localizzabili nella mappa d’Italia

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website