|  |  | 

EVENTI Vino News

Live Wine 2017 al Palazzo del Ghiaccio di Milano

Stampa Articolo

Questo weekend Milano vedrà svolgersi un importante evento dedicato al vino artigianale, per gli appassionati e i professionisti del settore: Live Wine 2017, in collaborazione con la manifestazione Vini di Vignaioli de Vignerons e l’Associazione Italiana Sommelier Lombardia. Questa è la terza edizione che si propone al grande pubblico e si terrà al Palazzo del Ghiaccio, nella città meneghina.

Un evento a cui saranno presenti oltre 150 produttori dall’Italia e dall’estero, pronti a far conoscere le prelibatezze della propria produzione di vini. Un grande salone-mercato che permetterà, col solo costo del biglietto di ingresso, di degustare tutti i vini proposti dai produttori e, qualora lo si voglia, di acquistarli, direttamente da loro.

Ci saranno, inoltre, anche banchi dedicati agli alimenti – sempre rigorosamente artigianali – e all’editoria specializzata nel tema.

Sarà anche possibile partecipare a diverti incontri e degustazioni a tema di circa 90 minuti guidate da Samuel Cogliati. Queste ultime sono però a numero chiuso e richiedono un biglietto aggiuntivo. Incontri e degustazione sono ideati e curati da Possibilia Editore di Samuel Cogliati.

Ma Live Wine 2017 non si ferma a questo. Ha organizzato per il weekend degli eventi in giro per selezionatissimi locali milanesi, eventi firmati Live Wine Night.

A Live Wine 2017 puoi trovare un vino di varietà: di colori, di vitigni e di gusto. Un vino prodotto e imbottigliato in vigna e in cantina da chi lo segue personalmente. Un vino che viene da un vigneto non trattato con prodotti chimici di sintesi. L’uva da cui proviene è stata vendemmiata manualmente. E non contiene additivi non indicati in etichetta. Questo è l’identikit del Vino del Live Wine 2017.

E quando avrai concluso la tua esperienza, potrai portare a casa con te il calice degustazione Live Wine in omaggio!

Per info su incontri e degustazioni guidate: http://www.livewine.it/it/incontri-e-degustazioni-guidate-2017/

Per info su orari e costi: http://www.livewine.it/it/info-per-il-visitatore/

Per info sugli eventi Live Wine Night: http://www.livewine.it/it/live-wine-night-2017/

 

a cura di Martina Bortolotti

Potrebbe interessarti anche Articoli

  • Il Movimento Turismo del Vino Puglia compie 18 anni

    Il Movimento Turismo del Vino Puglia compie 18 anni

    Aria di festa per il Movimento Turismo del Vino Puglia, che compie 18 anni e diventa maggiorenne. Uno straordinario traguardo questo, fatto di grandi soddisfazioni e tanti obiettivi ambiziosi raggiunti per il Consorzio che, unico nella regione, riunisce le migliori aziende vinicole di Puglia con l’intento di avvicinare i consumatori al mondo della produzione e

  • Carnevale di Venezia: dalle origini al 2017

    Carnevale di Venezia: dalle origini al 2017

    Le origini del Carnevale sono antichissime. La prima testimonianza risale ad un documento del 1094, dove il termine “Carnevale” appare per la prima volta. Il più famoso nel mondo è da ormai 400 anni quello di Venezia. Il primo documento ufficiale che dichiarava il Carnevale di Venezia una festa pubblica è un editto del 1296.

  • A Roma “I migliori vini italiani”: la manifestazione firmata Luca Maroni

    A Roma “I migliori vini italiani”: la manifestazione firmata Luca Maroni

    Torna a Roma “I migliori vini italiani”, la più importante manifestazione dedicata al mondo del vino firmata da Luca Maroni, una delle più autorevoli firme dell’enologia italiana. Si terrà dal 16 al 19 febbraio al Salone delle Fontane e ospiterà i migliori produttori d’Italia che presenteranno l’eccellenza della loro ultima produzione. Oltre 100 espositori e

  • San Valentino: gli eventi più originali d’Italia

    San Valentino: gli eventi più originali d’Italia

    Si avvicina San Valentino, la festa degli innamorati. Da tradizione ogni 14 febbraio le coppie che si amano trascorrono la serata insieme tra cena, fiori e regali. Vie del Gusto vuole invece proporvi una serie di eventi, in tutta Italia, originali e particolari per trascorrere un San Valentino diverso dagli altri, sicuramente più memorabile. Ci

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website