|  |  | 

EVENTI Vino News

Live Wine 2017 al Palazzo del Ghiaccio di Milano

Stampa Articolo

Questo weekend Milano vedrà svolgersi un importante evento dedicato al vino artigianale, per gli appassionati e i professionisti del settore: Live Wine 2017, in collaborazione con la manifestazione Vini di Vignaioli de Vignerons e l’Associazione Italiana Sommelier Lombardia. Questa è la terza edizione che si propone al grande pubblico e si terrà al Palazzo del Ghiaccio, nella città meneghina.

Un evento a cui saranno presenti oltre 150 produttori dall’Italia e dall’estero, pronti a far conoscere le prelibatezze della propria produzione di vini. Un grande salone-mercato che permetterà, col solo costo del biglietto di ingresso, di degustare tutti i vini proposti dai produttori e, qualora lo si voglia, di acquistarli, direttamente da loro.

Ci saranno, inoltre, anche banchi dedicati agli alimenti – sempre rigorosamente artigianali – e all’editoria specializzata nel tema.

Sarà anche possibile partecipare a diverti incontri e degustazioni a tema di circa 90 minuti guidate da Samuel Cogliati. Queste ultime sono però a numero chiuso e richiedono un biglietto aggiuntivo. Incontri e degustazione sono ideati e curati da Possibilia Editore di Samuel Cogliati.

Ma Live Wine 2017 non si ferma a questo. Ha organizzato per il weekend degli eventi in giro per selezionatissimi locali milanesi, eventi firmati Live Wine Night.

A Live Wine 2017 puoi trovare un vino di varietà: di colori, di vitigni e di gusto. Un vino prodotto e imbottigliato in vigna e in cantina da chi lo segue personalmente. Un vino che viene da un vigneto non trattato con prodotti chimici di sintesi. L’uva da cui proviene è stata vendemmiata manualmente. E non contiene additivi non indicati in etichetta. Questo è l’identikit del Vino del Live Wine 2017.

E quando avrai concluso la tua esperienza, potrai portare a casa con te il calice degustazione Live Wine in omaggio!

Per info su incontri e degustazioni guidate: http://www.livewine.it/it/incontri-e-degustazioni-guidate-2017/

Per info su orari e costi: http://www.livewine.it/it/info-per-il-visitatore/

Per info sugli eventi Live Wine Night: http://www.livewine.it/it/live-wine-night-2017/

 

a cura di Martina Bortolotti

Potrebbe interessarti anche Articoli

  • Arriva a Roma il tanto atteso Sushi Festival

    Arriva a Roma il tanto atteso Sushi Festival

    Il tanto atteso appuntamento è quasi giunto: il Sushi Festival di Roma! Domenica 9 aprile a Palazzo Brancaccio si terranno 12 ore di degustazioni del piatto attualmente più amato dagli italiani. Ad attendervi i sushi man dei ristoranti giapponesi più apprezzati della Capitale secondo i feedback degli utenti del web: Mahalo, Chef Nestor Worls, Ginza

  • La Sagra del carciofo romanesco torna a Ladispoli

    La Sagra del carciofo romanesco torna a Ladispoli

    Nel weekend dal 7 al 9 aprile torna la Sagra del Carciofo romanesco alla sua 67° edizione. Ad ospitarla, come sempre, è la cittadina di Ladispoli, in Piazza Falcone. Nata nel 1950, sarà anche quest’anno una grande manifestazione enogastronomica a cui parteciperanno molte regioni d’Italia e dove sarà possibile degustare una varietà considerevole di prodotti

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website