|  |  | 

Hospitality In primo Piano

La magia dei mercatini di Natale secondo NH Hotel

Stampa Articolo

Arrivano le feste e le bancarelle si riempiono dei prodotti tipici e delle bellezze dell’artigianato: ecco le piazze d’elezione

Un bicchiere di vin brulé, il tepore dei guanti di lana, il fragrante calore di uno strudel appena sfornato: sono queste le emozioni e i sapori dei tradizionali mercatini di Natale e che, a breve, ravviveranno le città di tutto lo stivale colorandole di magia. Per questo, NH Hotel Group è già pronta a rendere ancora una volta indimenticabili i prossimi weekend e vacanze.

Da Trento a Torino, da Milano a Napoli, scegliere uno degli hotel del Gruppo permetterà di intraprendere un rilassante viaggio tra i mercatini più antichi, dove la tradizione italiana racconta i veri sapori e il made in Italy dell’artigianato. Come, per esempio, a Trento, dove l’NH situato nel complesso Le Albere (frutto dell’ingegno di Renzo Piano), oltre a essere immerso nelle bellezze paesaggistiche del territorio, è a un passo dalle due piazze principali che ospiteranno i mercatini, dove il tipico strudel e le sculture in legno raccontano le eccellenze culinarie della tradizione e la passione degli artigiani trentini.

Da lì, è possibile raggiungere in poco tempo Torino che, dal 1998, ospita ogni anno la tradizionale esposizione Luci d’Artista: una mostra d’arte contemporanea che trasforma la città in un museo a cielo aperto. L’NH Torino Santo Stefano rappresenta una soluzione ideale per vivere l’atmosfera che anima il centro. Si trova infatti nel Quadrilatero Romano, da cui, in breve, si possono raggiungere i principali luoghi delle bancarelle natalizie. Un’occasione unica per gustare gianduiotti, cuneesi, tartufi e una buona cioccolata calda, facendo anche dello shopping.

Anche Milano, ovviamente, è pronta ad accogliere gli amanti delle atmosfere di Natale. Proprio qui, infatti, nasce uno dei mercatini dedicati più antichi d’Italia, quello degli Obej Obej. Nato nel 1288 in onore di Sant’Ambrogio, viene oggi allestito nell’area che circonda Piazza Castello, coincidendo ancora oggi con la festa del patrono della città. Nella capoluogo meneghino, il punto di riferimento è NH Milano Palazzo Moscova, che garantisce relax assoluto dopo una bella passeggiata, grazie anche alla sua spa e all’indimenticabile esperienza culinaria del Truffle Restaurant and Cocktail Bar by Savini Tartufi.

Infine, chi desidera esplorare il calore popolare del sud Italia, NH Napoli Ambassador apre le sue porte alle bellezza dell’artigianato partenopeo. La struttura, che si trova nel centro storico, è l’hotel più alto d’Italia, sorprendendo per la sue splendide viste panoramiche e per la cucina, trionfo dei piatti tipici napoletani. Da qui, è facilissimo raggiungere la via del Presepe, oppure la centralissima Piazza San Gregorio Armeno, animata ogni anno dai presepi viventi.

Antonio Forestieri

Potrebbe interessarti anche Articoli

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website