|  | 

Prodotti

I vini di Salvatore Murana, Pantelleria

Stampa Articolo
Mueggen, l’isola nell’isola è questo il cartello che ci accoglie all’ingresso della proprietà di Salvatore Murana sull’isola di Pantelleria.  Un piccolo angolo paradisiaco arroccato sulla collina di Mueggen vicino Khamma.

Salvatore Murana nel 1984 ha fondato questa piccola azienda artigiana che crea grandi vini di qualità ereditata dalla vocazione vitivinicola della famiglia, proseguendo così la tradizione enoica pantesca.

Di fama mondiale i vini di Salvatore Murana hanno avuto numerosi riconoscimenti da parte dei maggiori esperti, perché riescono a conferire al prodotto tutta l’anima, la passione e la tradizione che c’è dietro la lavorazione. Nelle bottiglie di Mueggen ci sono tutti i profumi e il sole di Pantelleria, un gioiello nel cuore del Mediterraneo.

mueggen

I vigneti di Murana, crescono sui pendii che si affacciano sul mare, in una terra vulcanica nera fertilissima con il microclima ideale per la produzione di passito.

Da Murana è possibile anche cenare, con sapori autentici e intensi probabilmente accompagnati dal bianco Gadì che difficilmente vi farà abbandonare la tavola. Salvatore a fine pasto vi offrirà il suo inconfondibile Moscato Passito di Pantelleria Khamma. Inebriante. Ma anche il Martingana, passito che ha vinto un premio Oscar, dove gli odori sembrano essere stati studiati per far bene all’olfatto prima ed al palato dopo.

Prodotti

GADI’ (Pantelleria bianco DOC) 

KHAMMA (Moscato Passito di Pantelleria DOC) 

MARTINGANA (Moscato Passito di Pantelleria DOC) 

MUEGGEN (Moscato Passito di Pantelleria DOC) 

TURBE’ (Moscato di Pantelleria DOC) 

Tags

Potrebbe interessarti anche Articoli

  • MIKS benessere secondo natura

    MIKS benessere secondo natura

    Molino Favero presenta MIKS, la nuova linea di farine native, senza glutine e OGM free, con le quali lo chef Stefano Polato ha ideato delle ricette riportate sul retro delle confezioni. Esse recuperano i sapori

  • Buon compleanno Radicchio Rosso!

    Buon compleanno Radicchio Rosso!

    Il radicchio rosso, anche definito “fiore d’inverno”, compie 20 anni! Era il 1996 quando, primo tra i prodotti ortofrutticoli in Europa, venne riconosciuta l’Indicazione Geografica Protetta. E per festeggiarne l’anniversario lo scorso weekend, da giovedì

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website