|  |  | 

FOOD Ricette

Fusillotti della vigilia

Stampa Articolo

Voglio regalarvi una ricetta innovativa con prodotti del territorio, semplice veloce e creativa per stupire i vostri ospite nella sera della vigilia. Tengo sempre a precisare che la mia cucina Gluten free vuole creare un connubio tra la mia terra natia e la terra di adozione con un tocco di Gourmet. Auguro a tutti un buon Natale e felice anno nuovo!

Ingredienti per 2 persone:

160 gr di fusilli  Glutenfree

8 acciughe dissalate

50 gr di polvere di limone IGP

50 gr di cime di rapa disidratata e macinata

6 peperoni cruschi

150 gr di crema di cime di rapa

80 gr di polvere di nocciole

Preparazione:

Crema di cime di rapa: sbollentare le cime poi passarle in acqua e ghiaccio…successivamente frullare con olio sale e pepe q.b.

Polvere di cime: cuocere le cime nel forno a 200gradi per 10minuti ,aggiustare di sale e pepe,lasciare asciugare dopodiché macinare ed ottenere una polvere delicata e sottile.

Polvere di limone IGP:  cuocere le bucce di 2 limoni con un cucchiaino di sale e un cucchiaino di zucchero nel forno a 80 gradi per 2 ore…successivamente lasciare asciugare e macinare…

I peperoni cruschi si fanno essiccare in modo naturale al sole. .prima di mangiarli basta rosolare solo in padella per renderli più croccanti, e poi abbiamo delle acciughine dissalate di Cetara. ..assemblare il piatto a proprio piacimento a cottura ultimata.

 

Ricetta di Carlo Le Rose

Segui il mio sito : www.carlolerose.com

Facebook: Chef GlutenFree Carlo Le Rose

Potrebbe interessarti anche Articoli

  • La Notte dei Maestri del Lievito Madre

    La Notte dei Maestri del Lievito Madre

    Si sono radunati a Parma i più grandi Maestri pasticceri d’Italia Oltre 3000 ingressi, 1.000 panettoni scartati, 15 tonnellate di lievitati per un totale di oltre 40.000 assaggi. Sono alcuni dei numeri principali della “Notte dei Maestri del Lievito Madre” che si è tenuta lo scorso lunedì sotto i Portici del Grano di Piazza Garibaldi

  • Stefano Marzetti nuovamente protagonista al Taste of Roma 2017

    Stefano Marzetti nuovamente protagonista al Taste of Roma 2017

    L’Executive Chef del Mirabelle, il ristorante dell’Hotel Splendide Royal, sarà ospite dal 21 al 24 settembre al celebre evento dedicato al connubio tra musica e cucina d’eccellenza Cresce l’attesa in vista della sesta edizione del Taste of Roma che andrà in scena, dal 21 al 24 settembre, nella suggestiva atmosfera dei giardini pensili dell’Auditorium Parco

  • California Prune Board: viaggio culinario del gusto in Italia

    California Prune Board: viaggio culinario del gusto in Italia

    Venti ricette per rivisitare i piatti tipici della tradizione regionale Un viaggio all’insegna del gusto attraversando tutta l’Italia con la creazione di 20 ricette originali, elaborate dagli chef di APCI – l’Associazione Professionale Cuochi Italiani– partendo da alcuni dei più celebri piatti tipici regionali. L’ingrediente segreto, come minimo comun denominatore? Le Prugne della California, ideali

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website