|  |  | 

EVENTI FOOD

Festival della Cucina Romana, tre giorni di cibo e divertimento

Stampa Articolo

Questo weekend, da venerdì 25 a domenica 27 novembre, Eataly Roma e la Guida di Repubblica presentano il Festival della cucina romana, tre giorni dedicati ai piatti tipici della tradizione capitolina.

Piatti che nacquero tra i poveri, serviti su tovaglie a quadri e da camerieri ruspanti, segni inconfondibili di povertà. Oggi invece grazie alla loro evoluzione sono percepiti dagli utenti e riconosciuti dagli esperti come piatti eccezionali di una tradizione enogastronomica che merita di essere tramandata e ricordata.

Tre giorni di cucina, incontri, show cooking, con la presenza dei più importanti chef di Roma e dintorni, dagli stellati ai maestri dell’osteria.

La cucina romana ha conquistato tutti nel tempo, persino la Guida di Repubblica, “Guida ai sapori a ai piaceri di Roma e del Lazio”, la cui edizione dell’anno 2017 verrà presentata in anteprima proprio venerdì 25 novembre al Festival della tradizione enogastronomica capitolina.

Non solo cucina ma anche musica dal vivo e tanto divertimento.

Qui tutti i dettagli dell’evento (luogo e orario, ristoranti, iniziative, ecc): https://www.facebook.com/events/1179781112056965/

Potrebbe interessarti anche Articoli

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website