|  |  | 

In primo Piano itinerari enogastronomici

Carezza e Obereggen: buon gusto ad alta quota

Stampa Articolo

Nelle spettacolari baite della Val d’Ega tra piste da sci e sapori autentici, con grigliate e degustazioni dedicate ai migliori prodotti dell’Alto Adige 

 

Chi, sciando, non ha mai avuto la tentazione di allungare una mano verso la neve fresca, raccoglierne un po’ e portarla alla bocca?

Sete, languore, magia delle montagne: come la si voglia definire, chiunque, almeno una volta, avrà voluto provare quest’emozione, soprattutto quando la prospettiva di una sosta per rifocillarsi, tra le distese bianche e avvolgenti, è poco più di un miraggio.

In Val D’Ega, però, le discese tra i sapori hanno la stessa importanza di quelle lungo le piste. Per non perdere nemmeno un attimo dell’esperienza sui magnifici comprensori sciistici di Carezza e Obereggen, una serie di eventi enogastronomici sono pronti ad accogliere le migliori forchette in tuta da sci nella stagione che sta per cominciare.

Dall’8 gennaio e il 21 marzo 201, ogni lunedì e mercoledì a partire dalle 9.00 fino alle 16.00, Slittata & Grigliata a Carezza sarà la parole d’ordine per tutti coloro in possesso del biglietto giornaliero per la cabinovia Hubertus, che avranno la possibilità di  noleggiare uno slittino e affittare una baita presso il ristorante Antermont, dove potranno godersi una succulente grigliata in una rilassata atmosfera tra affetti e amici. E, dopo pranzo, il divertimento prosegue con altre entusiasmanti discese lungo gli 1,2 chilometri della pista per slittino.

Invece, sempre da gennaio 2018 (alle 14.00 di ogni giovedì), la baita Oberholz – gioiello architettonico dell’area sciistica Obereggen – ospiterà l’evento “Formaggio, Vino e Design a Obereggen”. Uno straordinario contesto di design inserito all’interno di uno degli spettacoli naturali più invidiati al mondo: è qui che i maestri casari del Becherhof offrono ai propri ospiti una degustazione dei grandi formaggi valdegani, ai quali sono abbinati i migliori vini di qualità dell’Alto Adige.

Infine, un ultimo appuntamento: tra il 9 e il 25 marzo 2018, Beef & Snow trasformerà le baite di Obereggen e Carezza, e i ristoranti della Val d’Ega, in avamposti delle specialità di manzo locali da gustare direttamente sulle piste.

Potrebbe interessarti anche Articoli

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website