|  | 

Ristoranti

Casa Format, ospitalità e cucina responsabile

Stampa Articolo

Casa Format è il progetto di Ristorazione ed Ospitalità responsabile, unico nel suo genere, creato da un’idea del Ristorante La Credenza a Orbassano, alle porte di Torino e a un passo dalla splendida Palazzina di Caccia di Stupinigi e dal suo grandissimo parco naturale.

“Stare bene” è il principio cardine della filosofia Casa Format: gli ospiti avranno l’opportunità di godere un’esperienza unica di accoglienza globale fatta di piccoli gesti e di contatto diretto con il bello e il buono delle cose semplici.

Immerso in un orto di 2000 mq., è da lì che provengono tutte le verdure utilizzate in cucina, seguendo la stagionalità.

Il ciclo delle stagioni e il raccolto dettano la composizione del menù di Casa Format che cambierà seguendo il ritmo della natura e ciò che essa regala. Lo Chef Stefano Malvardi e il suo staff si occupano anche, come facevano le nostre nonne, di produrre salse, conserve e verdure sott’olio e sotto aceto con i prodotti appena colti, per portare sulla tavola del ristorante sapori sani e genuini.

Gli ingredienti utilizzati in cucina, quando non sono autoprodotti, provengono esclusivamente da fornitori del territorio selezionati, che condividono la passione e l’impegno per la sostenibilità ambientale di Casa Format. Sempre e inderogabilmente nel segno dell’eccellenza.

Casa Format ha anche cinque camere molto accoglienti,progettate dall’Architetto Carlo Colombo e arredate con oggetti unici di design scelti dalle collezioni di Poliform e Lago, eccellenze indiscusse nel campo dell’arredamento.

Ogni camera è diversa dall’altra nelle decorazioni e negli arredi, ciascuna con la sua atmosfera personale, nel segno dello stile di Casa Format che coniuga equilibrio, armonia, comfort e segno estetico per far sentire l’ospite totalmente a proprio agio.

Gli ambienti di Casa Format sono stati studiati per rappresentare un punto di riferimento per chi lavora nel settore del design. Anche la sala ristorante, diretta dal giovane ed esperto Alessandro Gioda, rispecchia il connubio tra bellezza e unicità, richiamando colori e materiali che si ispirano gli elementi naturali: terra, aria, acqua … gli arredi e i complementi sono stati ideati e realizzati da artigiani di eccellenza, attenti all’ambiente e alla creazione di oggetti che sposino perfettamente lo spirito di questo luogo.

La cucina è rigorosamente a vista: la preparazione dei piatti diventa così un’ulteriore occasione per vivere un’esperienza di familiarità e sostenibilità. Casa Format pensa anche agli eventi con un’ampia sala che può ospitare fino a 120 persone, alla quale si accede da un camminamento che è un percorso tra fiori e piante aromatiche.

Casa Format è il luogo in cui sentirsi a casa. Tutto è stato pensato e realizzato a misura della persona, della natura, e dell’armonia tra loro. L’intera struttura è accessibile ai disabili, dalle stanze, al ristorante, all’area eventi, all’orto luogo nel quale verranno organizzati, nella bella stagione, cene ed aperitivi, per un’esperienza di contatto con la terra ed i suoi frutti davvero globale.

Potrebbe interessarti anche Articoli

  • Pastis, nuove proposte gourmet a Milano

    Pastis, nuove proposte gourmet a Milano

    Con l’inverno ormai alle porte, il noto Bistrot a due passi da piazza Cinque Giornate è pronto ad arricchire il proprio menù con due stuzzicanti novità   Pastis, il bistrot di via Marcona a Milano,

  • Da Michele, storica pizzeria napoletana, sbarca a Roma!

    Da Michele, storica pizzeria napoletana, sbarca a Roma!

    Una sorpresa inaspettata! Dopo ben 146 anni, il 20 novembre arriva a Roma “Da Michele”, la storica pizzeria napoletana della famiglia Condurro, nel quartiere Forcella. Una sorpresa perché in tanto sapevano del progetto di aprire

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website