|  | 

Cibo News

Bazzara Academy svela i segreti del caffè

Stampa Articolo
L’accademia triestina ha ufficializzato le date dei corsi in programma a ottobre e novembre
Dai percorsi formativi ideati da Mauro e Marco Bazzara per gli appassionati che vogliono avvicinarsi al mondo del caffè, ai moduli per ottenere certificazioni professionali: sono queste le principali novità di Bazzara Academy, luogo di formazione e incontro per appassionati e professionisti del mondo del caffè. Inaugurata nel 2014, la scuola di Trieste da quest’anno è entrata a far parte della rete internazionale degli Sca Premier training campus, divenendo la prima realtà in Italia ad ottenere la certificazione su tutti i moduli del Campus.
Nel mese di ottobre spazio a Green&roasting, modulo che approfondisce il processo produttivo del caffè verde, fino ad arrivare alla conoscenza dei diversi aspetti del caffè tostato, sia dal punto di vista teorico che pratico; il programma espresso&cappuccino, invece, tratta le tematiche che riguardano la tradizione dell’espresso e del cappuccino italiano, con un focus specifico sui nuovi trend internazionali di estrazione.
I partecipanti ai corsi potranno scoprire i segreti del caffè, attraverso specifiche lezioni che prevedono l’utilizzo di moderne attrezzature, con una interazione costante tra formatore e allievi, oltre ad un perfetto bilanciamento fra teoria e pratica.
A novembre, infine, è previsto il Foundation camp, cinque giorni in cui si susseguiranno tutti i moduli Foundation del Coffee Diploma System: un’occasione per ottenere la certificazione di tutto il livello Foundation ad un prezzo vantaggioso, trascorrendo una settimana nella Capitale del Caffè Espresso.

Potrebbe interessarti anche Articoli

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website