|  | 

Cibo News

Bazzara Academy svela i segreti del caffè

Stampa Articolo
L’accademia triestina ha ufficializzato le date dei corsi in programma a ottobre e novembre
Dai percorsi formativi ideati da Mauro e Marco Bazzara per gli appassionati che vogliono avvicinarsi al mondo del caffè, ai moduli per ottenere certificazioni professionali: sono queste le principali novità di Bazzara Academy, luogo di formazione e incontro per appassionati e professionisti del mondo del caffè. Inaugurata nel 2014, la scuola di Trieste da quest’anno è entrata a far parte della rete internazionale degli Sca Premier training campus, divenendo la prima realtà in Italia ad ottenere la certificazione su tutti i moduli del Campus.
Nel mese di ottobre spazio a Green&roasting, modulo che approfondisce il processo produttivo del caffè verde, fino ad arrivare alla conoscenza dei diversi aspetti del caffè tostato, sia dal punto di vista teorico che pratico; il programma espresso&cappuccino, invece, tratta le tematiche che riguardano la tradizione dell’espresso e del cappuccino italiano, con un focus specifico sui nuovi trend internazionali di estrazione.
I partecipanti ai corsi potranno scoprire i segreti del caffè, attraverso specifiche lezioni che prevedono l’utilizzo di moderne attrezzature, con una interazione costante tra formatore e allievi, oltre ad un perfetto bilanciamento fra teoria e pratica.
A novembre, infine, è previsto il Foundation camp, cinque giorni in cui si susseguiranno tutti i moduli Foundation del Coffee Diploma System: un’occasione per ottenere la certificazione di tutto il livello Foundation ad un prezzo vantaggioso, trascorrendo una settimana nella Capitale del Caffè Espresso.

Potrebbe interessarti anche Articoli

  • ‘Restaurant tour’, boom in Italia

    ‘Restaurant tour’, boom in Italia

    Lo rivela lo chef Andrea Berton, patron dell’omonimo ristorante una stella Michelin, in zona Porta Garibaldi a Milano Oggi, nelle nostre città d’arte, esiste un turismo enogastronomico impensabile fino a dieci anni fa. A Milano,

  • Follow Artù, a Milano 50 stelle Michelin a confronto

    Follow Artù, a Milano 50 stelle Michelin a confronto

    Tra tavole rotonde e convegni, i principali attori della ristorazione italiana fanno il punto sullo stato dell’arte culinaria contemporanea   Sarà una vera e propria riunione degli Stati Generali della Ristorazione, quella di Follow Artù,

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website