|  | 

Alberghi

B-LikEat quando il “Buongiorno” si vede dal mattino

Stampa Articolo

C’è un posto speciale dove la cura e l’attenzione per gli ospiti passa attraverso il primo importantissimo rituale della giornata: la colazione!

Parliamo di B-LikEat il nuovo concetto di colazione che coniuga bontà, freschezza e genuinità presentato dal Barcelò Hotels & Resorts.

Il primo pasto della giornata è fondamentale per uno stile di vita sano ed equilibrato. Per questo la catena alberghiera spagnola ha sviluppato un nuovo progetto che offre agli ospiti un’esperienza di stagionalità e qualità.


 
B-LikEat è un progetto nutrizionale innovativo, che prevede una colazione a base di pietanze fresche, provenienti dal territorio.
Sara Ramis, Direttore Marketing di Barcelò Hotel Group ha affermato: “Vogliamo che i nostri ospiti vivano un’esperienza di alimentazione sana e genuina, partendo soprattutto dal pasto più importante della giornata: la colazione. Abbiamo realizzato un programma che non solo è nutriente e gustoso ma anche salutare.
 
L’originale concetto è stato realizzato grazie alla collaborazione con la nutrizionista Vanessa Losada che cha sviluppato il progetto B-LikEat grazie alle conoscenze specifiche sulle tendenze nel settore e sui benefici di un’alimentazione corretta.

Ingredienti segreti? No, solamente diversi elementi deliziosi e salutari
Negli ultimi anni c’è stato un vero e proprio processo culturale che ha portato a una maggiore attenzione verso l’alimentazione. Il progetto B-Likeat abbraccia questa tendenza proponendo, ad esempio:

Pane con lievito naturale: il pane, uno dei principali elementi del programma B-LikEat, non è più considerato nemico della dieta ma ha riacquistato il suo ruolo come “ingrediente” fondamentale della colazione. Il buffet di B-LikEat include oltre 10 tipologie diverse di pane, da combinare con condimenti particolari, per offrire alternative innovative e sane, tra cui erbe aromatiche fresche, burro di noci e di agave.
 
Cucina Aperta: pancake, uova, frullati e succhi naturali sono preparati direttamente davanti all’ospite, grazie alla cucina a vista.

Superfood: Semi di chia, spirulina, fave di cacao sono ingredienti immancabili nel buffet. Questi “superfood” contengono sostanze nutritive ideali per una colazione a base di pane tostato, cereali e frullati.
 
Yogurt: elemento centrale della prima colazione, nel programma B-LikEat viene unito a molti ingredienti, per rendere le creazioni fatte in casa uniche e gustose.
 
Mangiare bene e viaggiare spesso
B-LikEat aiuta gli ospiti a prendere cura di se stessi anche lontano da casa, coinvolgendoli in un progetto d’innovazione culinaria, un programma speciale che è già presente presso Barcelò Torre De Madrid e che presto ­­coinvolgerà anche le altre strutture della catena.

Potrebbe interessarti anche Articoli

  • La rivoluzione dell’hotel di giorno

    La rivoluzione dell’hotel di giorno

    DayBreakHotels sta cambiando il concetto di permanenza in albergo, spostandolo da sosta legata esclusivamente al pernottamento a possibilità di avere una stanza solo per alcune ore diurne. Un’innovazione culturale che parte dall’Italia, quella di DayBreakHotels. Prenotare una stanza d’albergo solo per le ore diurne, infatti, è un desiderio o una necessità in cui, sicuramente, la

  • Borgo Egnazia e Vair spa,  un 2016 di importanti riconoscimenti

    Borgo Egnazia e Vair spa, un 2016 di importanti riconoscimenti

    La visione rivoluzionaria e “fuori dagli schemi” dell’ospitalità di Borgo Egnazia è sempre più riconosciuta e apprezzata a livello internazionale. Tanti i premi arrivati nel 2016, a ulteriore riprova che questo “luogo di vacanza” si sta affermando come punto di riferimento nel mondo dell’hotellerie e del wellness. Dopo aver conquistato il titolo di “Hotel dell’anno

  • Mirtillo Rosso, l’hotel per i grandi ma “a misura” di bambino

    Mirtillo Rosso, l’hotel per i grandi ma “a misura” di bambino

    Il Mirtillo Rosso Family Hotel, come suggerisce il nome stesso, è una struttura alberghiera della Valsesia pensata ad hoc per le famiglie. Spesso le esigenze degli adulti e dei piccoli sono molto differenti ma né l’una né l’altra sono sacrificabili. Come si può dunque trascorrere una bella settimana bianca, una pausa relax dai ritmi di

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website