|  | 

Alberghi

B-LikEat quando il “Buongiorno” si vede dal mattino

Stampa Articolo

C’è un posto speciale dove la cura e l’attenzione per gli ospiti passa attraverso il primo importantissimo rituale della giornata: la colazione!

Parliamo di B-LikEat il nuovo concetto di colazione che coniuga bontà, freschezza e genuinità presentato dal Barcelò Hotels & Resorts.

Il primo pasto della giornata è fondamentale per uno stile di vita sano ed equilibrato. Per questo la catena alberghiera spagnola ha sviluppato un nuovo progetto che offre agli ospiti un’esperienza di stagionalità e qualità.


 
B-LikEat è un progetto nutrizionale innovativo, che prevede una colazione a base di pietanze fresche, provenienti dal territorio.
Sara Ramis, Direttore Marketing di Barcelò Hotel Group ha affermato: “Vogliamo che i nostri ospiti vivano un’esperienza di alimentazione sana e genuina, partendo soprattutto dal pasto più importante della giornata: la colazione. Abbiamo realizzato un programma che non solo è nutriente e gustoso ma anche salutare.
 
L’originale concetto è stato realizzato grazie alla collaborazione con la nutrizionista Vanessa Losada che cha sviluppato il progetto B-LikEat grazie alle conoscenze specifiche sulle tendenze nel settore e sui benefici di un’alimentazione corretta.

Ingredienti segreti? No, solamente diversi elementi deliziosi e salutari
Negli ultimi anni c’è stato un vero e proprio processo culturale che ha portato a una maggiore attenzione verso l’alimentazione. Il progetto B-Likeat abbraccia questa tendenza proponendo, ad esempio:

Pane con lievito naturale: il pane, uno dei principali elementi del programma B-LikEat, non è più considerato nemico della dieta ma ha riacquistato il suo ruolo come “ingrediente” fondamentale della colazione. Il buffet di B-LikEat include oltre 10 tipologie diverse di pane, da combinare con condimenti particolari, per offrire alternative innovative e sane, tra cui erbe aromatiche fresche, burro di noci e di agave.
 
Cucina Aperta: pancake, uova, frullati e succhi naturali sono preparati direttamente davanti all’ospite, grazie alla cucina a vista.

Superfood: Semi di chia, spirulina, fave di cacao sono ingredienti immancabili nel buffet. Questi “superfood” contengono sostanze nutritive ideali per una colazione a base di pane tostato, cereali e frullati.
 
Yogurt: elemento centrale della prima colazione, nel programma B-LikEat viene unito a molti ingredienti, per rendere le creazioni fatte in casa uniche e gustose.
 
Mangiare bene e viaggiare spesso
B-LikEat aiuta gli ospiti a prendere cura di se stessi anche lontano da casa, coinvolgendoli in un progetto d’innovazione culinaria, un programma speciale che è già presente presso Barcelò Torre De Madrid e che presto ­­coinvolgerà anche le altre strutture della catena.

Potrebbe interessarti anche Articoli

  • La zucca, elisir di bontà e bellezza

    La zucca, elisir di bontà e bellezza

    Tra le colline emiliane, c’è un’oasi dove il frutto di Cenerentola assume valore centrale nel benessere corporeo, tra terme, relax, piscine e idromassaggi   Tra i prodotti dell’orto più buoni, perfetta a tavola in varie

  • Val di Sole, un Natale caldo di benessere

    Val di Sole, un Natale caldo di benessere

    Nel cuore del Trentino, a Cogolo di Pejo, il Kristiania Leading Nature & Wellness Resort propone esperienze di viaggio multisensoriali tra piste da sci, mercatini di Natale, saune e piscine panoramiche Rilassarsi all’interno una Spa

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website