|  |  |  | 

FOOD Prodotti Prodotti

Arabica Rose, la nuova miscela di Oro caffè

Stampa Articolo

La torrefazione udinese ORO Caffè lancia sul mercato una nuova miscela 100% Arabica molto fine e profumata. Si tratta di Arabica Rose, un blend di caffè Etiopia, Santos, Guatemala e Colombia molto dolce e non acida. Gusto rotondo, crema compatta color nocciola e un bouquet molto intenso e aromatico con sentori di fiori, tra i quali spiccano il gelsomino e la rosa, fanno della miscela Arabica Rose un vero e proprio piacere da gustare in ogni momento della giornata.

 

L’intento è chiaro: creare una nuova miscela 100% Arabica, dolce, morbida e profumata, che si distingua al palato degli intenditori. E ORO Caffè ci è davvero riuscita. La torrefazione udinese, che da quasi trent’anni seleziona, tosta e miscela i migliori caffè del mondo, ha infatti lanciato sul mercato Arabica Rose, un blend di caffè Etiopia, Santos, Guatemala e Colombia dal caratteristico profumo di gelsomino e rosa, che spicca sia al naso che alla bocca.

Particolarmente adatta per l’espresso, che ne estrae le migliori caratteristiche, ma ideale anche per i sistemi di estrazione a bassa temperatura che ne esaltano persistenza di aroma e gusto, Arabica Rose è una miscela attentamente selezionata. I caffè di provenienza etiopica conferiscono il profumo e l’aroma, il Santos dona corpo e pastosità, il Guatemala ne arricchisce l’aroma e il Colombia amalgama e ammorbidisce l’insieme. Il bouquet è molto intenso e aromatico con sentori di fiori e dal quale deriva il nome della miscela.

Chiara De Nipoti, Presidente del CDA, eccellente assaggiatrice e stimata esperta nello scenario nazionale del settore, è colei che ha dato vita ai tipici e raffinati blend ORO Caffè che hanno reso celebre la torrefazione udinese, tra i quali anche Arabica Rose. “Questa miscela è nata con l’intento di creare qualcosa di nuovo e di diverso sul mercato. Selezionare la materia prima e trovare il mix perfetto e bilanciato tra morbidezza, acidità e dolcezza in un Arabica è stata sicuramente una bella sfida, ma siamo molto soddisfatti del risultato perché siamo riusciti a creare un nuovo gusto rimanendo nelle note aromatiche ricche ma non acide; una caratteristica tipica dei blend ORO Caffè.”

Arabica Rose è una miscela per tutti gli amanti del caffè, da gustare preferibilmente senza zucchero in qualunque momento della giornata, grazie alla delicatezza e al suo basso tenore di caffeina tipico degli Arabica.

100% ARABICA ROSE ORO Caffè

Arabica Rose è una miscela molto fine, e profumata dalla crema compatta color nocciola.

Unisce eccellenti caffè della famiglia degli Arabica, Santos, Guatemala, Colombia, Etiopia, ed è caratterizzata da un profumo suadente che ricorda il bocciolo di rosa. Al gusto è molto aromatica ed elegante con sfumature di rosa e gelsomino.

Molto piacevole anche come caffè lungo in tutti i momenti della giornata.

ORO Caffè – www.orocaffe.com

 

Potrebbe interessarti anche Articoli

  • Curiosità: la storia delle caramelle

    Curiosità: la storia delle caramelle

    Oggi ce ne sono di tutti i gusti, forme e colori! Ma – ovviamente – non è sempre stato così. Un tempo le caramelle erano per pochi, per i nobili, proprio come lo zucchero. Ma procediamo con ordine attraverso la storia dei dolci più amati dai bambini. Il primissimo antenato della caramella è da collocare

  • Polpo con le patate: la ricetta

    Polpo con le patate: la ricetta

    Oggi Vie del Gusto vi suggerisce una ricetta gustosissima e tanto amata dagli italiani: il polpo con le patate. Sapori eccellenti e preparazione semplice. INGREDIENTI (dosi per 6 persone) ·      Polpo (1 kg) ·      Patate (6) ·      1 spicchio d’aglio ·      Una costa di sedano ·      Mazzetto di prezzemolo ·      Una foglia di alloro ·     

  • Nuove aperture: i Ristoranti più attesi del 2017

    Nuove aperture: i Ristoranti più attesi del 2017

    Ci sono locali di cui si attende con ansia l’apertura, locali di cui si parla già da un po’. Questo 2017 sarà un anno rigoglioso. La ristorazione sempre più si rilancia, forse anche grazie alla cultura del cibo che si sta diffondendo in Italia. Pensate che attualmente si registra l’apertura di circa 30 nuovi locali

  • La cucina è donna: l’eccellenza delle Donne Chef

    La cucina è donna: l’eccellenza delle Donne Chef

    Come troppo spesso accade, anche in tema di cucina si dà spazio e visibilità solo agli uomini. E si finisce istintivamente per credere che lo chef sia uomo per antonomasia. La televisione, come sempre, contribuisce notevolmente a questa visione maschilista, lanciando trasmissioni e reality culinari con sole figure maschili (che poi non sia mai diventino

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website