|  |  |  | 

FOOD Prodotti Prodotti

Arabica Rose, la nuova miscela di Oro caffè

Stampa Articolo

La torrefazione udinese ORO Caffè lancia sul mercato una nuova miscela 100% Arabica molto fine e profumata. Si tratta di Arabica Rose, un blend di caffè Etiopia, Santos, Guatemala e Colombia molto dolce e non acida. Gusto rotondo, crema compatta color nocciola e un bouquet molto intenso e aromatico con sentori di fiori, tra i quali spiccano il gelsomino e la rosa, fanno della miscela Arabica Rose un vero e proprio piacere da gustare in ogni momento della giornata.

 

L’intento è chiaro: creare una nuova miscela 100% Arabica, dolce, morbida e profumata, che si distingua al palato degli intenditori. E ORO Caffè ci è davvero riuscita. La torrefazione udinese, che da quasi trent’anni seleziona, tosta e miscela i migliori caffè del mondo, ha infatti lanciato sul mercato Arabica Rose, un blend di caffè Etiopia, Santos, Guatemala e Colombia dal caratteristico profumo di gelsomino e rosa, che spicca sia al naso che alla bocca.

Particolarmente adatta per l’espresso, che ne estrae le migliori caratteristiche, ma ideale anche per i sistemi di estrazione a bassa temperatura che ne esaltano persistenza di aroma e gusto, Arabica Rose è una miscela attentamente selezionata. I caffè di provenienza etiopica conferiscono il profumo e l’aroma, il Santos dona corpo e pastosità, il Guatemala ne arricchisce l’aroma e il Colombia amalgama e ammorbidisce l’insieme. Il bouquet è molto intenso e aromatico con sentori di fiori e dal quale deriva il nome della miscela.

Chiara De Nipoti, Presidente del CDA, eccellente assaggiatrice e stimata esperta nello scenario nazionale del settore, è colei che ha dato vita ai tipici e raffinati blend ORO Caffè che hanno reso celebre la torrefazione udinese, tra i quali anche Arabica Rose. “Questa miscela è nata con l’intento di creare qualcosa di nuovo e di diverso sul mercato. Selezionare la materia prima e trovare il mix perfetto e bilanciato tra morbidezza, acidità e dolcezza in un Arabica è stata sicuramente una bella sfida, ma siamo molto soddisfatti del risultato perché siamo riusciti a creare un nuovo gusto rimanendo nelle note aromatiche ricche ma non acide; una caratteristica tipica dei blend ORO Caffè.”

Arabica Rose è una miscela per tutti gli amanti del caffè, da gustare preferibilmente senza zucchero in qualunque momento della giornata, grazie alla delicatezza e al suo basso tenore di caffeina tipico degli Arabica.

100% ARABICA ROSE ORO Caffè

Arabica Rose è una miscela molto fine, e profumata dalla crema compatta color nocciola.

Unisce eccellenti caffè della famiglia degli Arabica, Santos, Guatemala, Colombia, Etiopia, ed è caratterizzata da un profumo suadente che ricorda il bocciolo di rosa. Al gusto è molto aromatica ed elegante con sfumature di rosa e gelsomino.

Molto piacevole anche come caffè lungo in tutti i momenti della giornata.

ORO Caffè – www.orocaffe.com

 

Potrebbe interessarti anche Articoli

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website