|  | 

EVENTI

Alla scoperta delle tipicità gastronomiche della Val Brembana con “Erbe del Casaro”

Stampa Articolo

Dal 27 maggio al 4 giugno nell’ Alta Val Brembana vanno in scena Erbe Spontanee e Formaggi Tipici con “Erbe del Casaro”.

Giunta all’ottava edizione, quest’anno la rassegna rientra tra gli appuntamenti del progetto “East Lombardy, European Region of Gastronomy” e prevede numerosi appuntamenti dedicati a grandi, piccoli, famiglie e giovani, organizzati in maniera puntuale sul territorio degli undici comuni di Altobrembo – Averara, Cassiglio, Cusio, Mezzoldo, Olmo al Brembo, Ornica, Piazza Brembana, Piazzatorre, Piazzolo, Santa Brigida e Valtorta -, portando a scoprire le bellezze di tutti i piccoli paesi di montagna.

Partecipare alle iniziative di Erbe del Casaro significa immergersi nei paesaggi montani incontaminati, per essere accompagnati alla scoperta delle tipicità gastronomiche delle erbe spontanee e delle eccellenze casearie della Val Brembana, respirando un’aria genuina ricca di tradizioni, cultura e saperi del territorio e delle genti che lo vivono.

Tra gli appuntamenti che arricchiscono il calendario della rassegna si ricordano: visite alle aziende agricole locali per scoprire le attività tradizionali e i loro prodotti, appuntamenti culinari – show cooking, degustazioni, aperitivi – e ancora esposizioni artistiche, escursioni alla scoperta della natura, corsi di fotografia con fotografi esperti, conferenze e molto altro.

Programma completo e offerte: www.erbedelcasaro.it
Informazioni e contatti: info@altobrembo.it – Tel. 348.184278

Potrebbe interessarti anche Articoli

  • “La Vendemmia” a Milano

    “La Vendemmia” a Milano

    Nel capoluogo lombardo torna ad ottobre l’atteso appuntamento con il mondo vitivinicolo italiano e internazionale che anima le vie della moda Fare incontrare i marchi della moda con i più importanti protagonisti nazionali ed internazionali del mondo vitivinicolo. E’ questo l’obiettivo dichiarato de “La Vendemmia”, evento promosso da MonteNapoleone Distric, in collaborazione con il Comitato Grandi Cru d’Italia,

  • Santarosa Pastry Cup 2017

    Santarosa Pastry Cup 2017

    Nel cuore della Costa d’Amalfi, a Conca dei Marini, paese natale della Sfogliatella Santarosa, si rinnova la sfida tra le Eccellenze della Pasticceria Nazionale con la VI edizione del Concorso Gastronomico Nazionale “SantarosaConcaFestival”, da quest’anno “Santarosa Pastry Cup”, affermata realtà nel panorama enogastronomico nazionale e tappa ambita da pasticceri e barman professionisti di tutta Italia.

  • La festa nel fistinu della Focacceria San Francesco

    La festa nel fistinu della Focacceria San Francesco

    Lo street food tradizionale e la fantasia burlesca di Salvo Piparo incontrano la processione di Santa Rosalia, un evento unico nel panorama dei festeggiamenti per la Santuzza. Sarà una festa nel fistinu, quella che stanotte prenderà vita all’Antica Focacceria San Francesco, storica portabandiera, in Italia e nel mondo, della cucina tradizionale siciliana e dello street

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website