|  | 

Vino News

A Roma “I migliori vini italiani”: la manifestazione firmata Luca Maroni

Stampa Articolo

Torna a Roma “I migliori vini italiani”, la più importante manifestazione dedicata al mondo del vino firmata da Luca Maroni, una delle più autorevoli firme dell’enologia italiana. Si terrà dal 16 al 19 febbraio al Salone delle Fontane e ospiterà i migliori produttori d’Italia che presenteranno l’eccellenza della loro ultima produzione. Oltre 100 espositori e più di 600 etichette. Una tre giorni di degustazioni, incontri ed eventi.

Giovedì 16 febbraio alle ore 19 su invito sarà possibile assistere alla cena inaugurale durante la quale saranno premiati i migliori vini italiani secondo la classifica stilata dalla nota guida Annuario dei migliori italiani 2017 di Luca Maroni, una delle più autorevoli guide del settore, giunta alla sua 24esima edizione.

La premiazione darà il via a tre giorni di degustazione libera dei vini dedicata a tutti gli appassionati ed esperti del settore, per assaporare e conoscere da vicino i prodotti dell’eccellenza italiana. Non solo banchi di degustazione, ma anche assaggi gastronomici, presentazione di nuovi vini, degustazioni guidate da Luca Maroni e iniziative collaterali.

Ad accompagnare le note del vino con quelle musicali saranno gli artisti di Villa InCanto. Durante i tre giorni eseguiranno capolavori della lirica “all’insegna dell’emozione e del coinvolgimento del pubblico, nello stile del salotto musicale”.

Il biglietto d’ingresso per la singola giornata è di 20 € a persona comprensivi di ingresso, bicchiere, tasca portabicchiere in omaggio e accesso ai laboratori (cui però è necessario prenotarsi attraverso il sito e fino ad esaurimento posti).

Per info più dettagliate visitare il sito ufficiale

a cura di Martina Bortolotti

Potrebbe interessarti anche Articoli

  • Vino biologico made in Italy: export +40% nel 2016

    Vino biologico made in Italy: export +40% nel 2016

    Lo rivela la ricerca Wine Monitor Nomisma realizzata in occasione del ‘Vino Bio Day’. Consumi interni +2%  Prosegue il successo del vino biologico italiano sui mercati internazionali. Le stime parlano di un valore di192 milioni di euro, con un’impennata del 40% registrata nel 2016 rispetto all’anno precedente. E’ quanto emerge dalla ricerca Wine Monitor Nomisma

  • Prosecco Doc protagonista nel paese del Sol Levante

    Prosecco Doc protagonista nel paese del Sol Levante

    Previsto un fitto programma di attività promozionali e formative fino a dicembre 2017 Il Prosecco Doc prende il volo e sbarca in Giappone per una serie di attività promozionali e informative che si prolungheranno fino a Dicembre 2017. Un progetto annuale che vede la luce per la prima volta e promette grandi soddisfazioni. L’iniziativa è

  • Vendemmia 2017, il punto

    Vendemmia 2017, il punto

    Da nord a sud, dopo i problemi della gelata in primavera e delle fioriture precoci, adesso si lotta contro la siccità, con prospettive che cambiano a seconda delle latitudini Un’estate di fuoco, quella che sta attraversando l’Italia. Siccità e caldo fanno bene alle uve, con le radici delle viti che, in mancanza di pioggia, si

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website