|  | 

Vino News

A Roma “I migliori vini italiani”: la manifestazione firmata Luca Maroni

Stampa Articolo

Torna a Roma “I migliori vini italiani”, la più importante manifestazione dedicata al mondo del vino firmata da Luca Maroni, una delle più autorevoli firme dell’enologia italiana. Si terrà dal 16 al 19 febbraio al Salone delle Fontane e ospiterà i migliori produttori d’Italia che presenteranno l’eccellenza della loro ultima produzione. Oltre 100 espositori e più di 600 etichette. Una tre giorni di degustazioni, incontri ed eventi.

Giovedì 16 febbraio alle ore 19 su invito sarà possibile assistere alla cena inaugurale durante la quale saranno premiati i migliori vini italiani secondo la classifica stilata dalla nota guida Annuario dei migliori italiani 2017 di Luca Maroni, una delle più autorevoli guide del settore, giunta alla sua 24esima edizione.

La premiazione darà il via a tre giorni di degustazione libera dei vini dedicata a tutti gli appassionati ed esperti del settore, per assaporare e conoscere da vicino i prodotti dell’eccellenza italiana. Non solo banchi di degustazione, ma anche assaggi gastronomici, presentazione di nuovi vini, degustazioni guidate da Luca Maroni e iniziative collaterali.

Ad accompagnare le note del vino con quelle musicali saranno gli artisti di Villa InCanto. Durante i tre giorni eseguiranno capolavori della lirica “all’insegna dell’emozione e del coinvolgimento del pubblico, nello stile del salotto musicale”.

Il biglietto d’ingresso per la singola giornata è di 20 € a persona comprensivi di ingresso, bicchiere, tasca portabicchiere in omaggio e accesso ai laboratori (cui però è necessario prenotarsi attraverso il sito e fino ad esaurimento posti).

Per info più dettagliate visitare il sito ufficiale

a cura di Martina Bortolotti

Potrebbe interessarti anche Articoli

  • New York, riflettori puntati sul Chianti Classico

    New York, riflettori puntati sul Chianti Classico

    Gli Stati Uniti rappresentano il primo mercato per il ‘Gallo Nero’: tre bottiglie su dieci finiscono sulle tavole americane Wine Spectator, storica rivista americana dedicata alla wine culture, punto di riferimento della critica enologica internazionale,

  • Tiros di Siddura fra i migliori cento vini al mondo

    Tiros di Siddura fra i migliori cento vini al mondo

    Altre tre cantine italiane hanno raggiunto i vertici della classifica al “World Rankings of Wines & Spirits report”, una sorta di ‘mondiale del vino’ Un vino sardo tra le migliori cento etichette del mondo. Si

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website